Dove l’arte e la cultura
si incontrano nella materia.
Dal 1959 conserviamo con passione la tradizione della maiolica artistica.
La Ceramiche Artistiche Gialletti Giulio S.n.c., fondata nel 1959 da Virgilio e Giulio Gialletti, ha da sempre impostato la propria produzione seguendo gli stili classici di Deruta e avvalendosi della collaborazione di valide maestranze, capaci di ridare vita alla tradizione derutese nel settore della maiolica artistica rinascimentale, senza mai tralasciare la ricerca di nuove forme e decori.
Sapienti mani artigiane danno forma alla ceramica.
Ogni manufatto è un pezzo unico, realizzato interamente a mano. L’azienda, presente nel mercato italiano e internazionale, fin dal suo inizio si è avvalsa della preziosa collaborazione del Maestro Franco Lamincia, le cui doti artistiche e creative hanno sviluppato quell’impronta particolare di qualità che attraverso gli anni ha portato il nome di Giulio Gialletti a livelli internazionali di produzione di maiolica artistica tradizionale derutese.
Colore e decoro sono il frutto di decenni di passione per l’arte.
Dal 1959 a oggi niente è cambiato, ma tutto è cambiato. Conserviamo la passione e l’amore per i disegni classici della maiolica derutese, ancora molto apprezzati. Allo stesso tempo, nelle nostre collezioni innoviamo continuamente proponendo anche disegni e cromatismi moderni che possano incontrare il gusto di un pubblico contemporaneo.